Eventi e iniziative

Le ricette di Casa Fogliani

All’interno del progetto di sostegno agli studenti avviato con Casa Fogliani, dall’incontro con la interessante realtà di Mocine-Cascina Santa Marta e con i professionisti di Sodexo Italia è nato il volume di Ricette di Casa Fogliani, che presenta 19 creazioni dello chef – giovane e già bravissimo – Andrea Dell’Edera, che con Sodexo e per conto di EDUCatt conduce il Ristorante.9 a Milano, in Università Cattolica, raccontate dalla mano entusiasta e illuminata del fotografo Andrea Aschedamini – different.photography e realizzate con prodotti di qualità, provenienti dalla Selezione di Casa Fogliani o da quella di Mocine-Cascina Santa Marta.
Il risultato, oltre che sfogliarsi con piacere, rientra a titolo pieno nell’iniziativa di sostegno, perché anche in questo caso il margine realizzato dalle vendite del libro sarà reinvestito all’interno del progetto: un’occasione in più e un segno ulteriore della bontà dell’idea e del gusto tutto particolare che hanno le cose, le idee e i prodotti «buoni a far del bene».

Il libro è ordinabile in qualsiasi libreria e può essere acquistato negli shop di Casa Fogliani o presso le sedi EDUCatt; anche in questo caso le marginalità derivanti dalla vendita del volume saranno reinvestite per finanziare il progetto di sostegno degli studenti.

Andrea Dell’Edera, Le ricette di Casa Fogliani
Fotografie di andrea Aschedamini – different.photography
Milano 2019

isbn 978-88-9335-499-8
44 pagine a colori, 20×20
euro 9,90

Ordina online

 


Gli autori

Andrea Dell’Edera
Nato a Saronno (1986), è lo chef del Ristorante.9 di EDUCatt, a Milano, per conto di Sodexo Italia fin dal 2013. Vanta una lunga esperienza come chef e sous-chef in numerosi ristoranti e hotel sul territorio nazionale. Da sempre pensa che la ristorazione sia una passione oltre che un lavoro, e nelle ricette che inventa per il suo pubblico trasfonde sopratutto un’idea di gusto e piacere, da sposare con la precisione e l’organizzazione del lavoro.

Andrea Aschedamini
Nato a Milano, appassionato di montagna, è specializzato in fotografia di viaggio; si definisce “fotolitografo” e divide la vita professionale tra tecnica e creatività. Scatta foto per diverse agenzie di comunicazione e alcune riviste di sport, arte e design. Nel 2012 ha fondato, con Cristina Locatelli, l’Agenzia different.photography. Ha realizzato numerosi progetti e libri e, con EDUCatt, ha pubblicato tra l’altro L’invisibile canto del Silenzio e le foto per i volumi Respiro e anima e I cinque tempi di Castelnuovo Fogliani. Ambassador di Kunzi e Cinelli, tra i suoi ultimi lavori “M”, un progetto in corso che racconta in vari volumi di viaggi a piedi, in bicicletta o con gli sci, tra respiro e paesaggi che aprono lo sguardo. Le sue foto sono su www.differentphotography.it.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.

1284
Chiudi