Eventi

 

Riparte la stagione delle visite guidate allo splendido complesso di Castelnuovo Fogliani e alla sua Villa settecentesca.
Dopo il successo della stagione 2018 “Domeniche in Villa”, Casa Fogliani riapre le porte dell’antica dimora incastonata tra le colline della Via Emilia: i segreti e le meraviglie che si celano dietro questo luogo ricco di storia e bellezza.
La durata del tour guidato è di circa 60 minuti e comprende la visita della Chiesa di San Biagio (XVII secolo), il polo museale e il giro delle principali sale affrescate della Villa restaurata nel Settecento dall’architetto Luigi Vanvitelli.
Casa Fogliani mette inoltre a disposizione degli ospiti una luminosa area ristoro adiacente alla biglietteria dove poter consumare le eccellenze enogastronomiche del territorio promosse e sostenute dall’Officina creativa.

Per partecipare è necessario registrarsi qui.

 

  • Oh che bel castello…!
      Visite guidate a Castelnuovo Fogliani Dom 07 Ott 2018, Casa Fogliani, Alseno In prevendita da € 5.00I ragazzi fino a 12 anni entrano gratis   Casa Fogliani, con l’intento di valorizzare...
  • Canzoni in Controluce
      Dom 30 Sett 2018, Casa Fogliani, Alseno In prevendita da € 18.00   L’incantevole voce di Cristina Donà live in duo con Saverio Lanza, per un concerto nel cuore dei colli piacentini...