L’Officina creativa

Nata a partire dalla valorizzazione di attività e prodotti enogastronomici d’eccellenza, Casa Fogliani® è un’officina creativa che ha l’obiettivo di destinare delle risorse a uno scopo con valore sociale altrettanto eccellente: il progetto intende infatti reinvestire le marginalità realizzate con la vendita dei prodotti in borse di studio, sostegno economico e servizi per accompagnare studenti in difficoltà nel loro percorso universitario.

UNA INIZIATIVA AD ALTO VALORE SOCIALE

Casa Fogliani, con EDUCatt e il CESI dell’Università Cattolica, in partnership con la Fondazione Italia-Uganda e l’azienda Mocine Cascina Santa Marta, ha sviluppato il Progetto di accompagnamento per studenti dell’Università Cattolica che intende reinvestire le marginalità derivanti dalle iniziative promosse in borse di studio, sostegno economico e servizi, finalizzati ad accompagnare studenti bisognosi durante tutta la loro carriera universitaria. Il progetto, che si è avviato nel 2018, ha visto l’arrivo dei primi studenti nel 2019. Acquistando o consumando i prodotti di Casa Fogliani® in vendita si contribuisce dunque da subito e concretamente a un progetto ad alto valore sociale.

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LA SELEZIONE DEI PRODOTTI

La selezione dei prodotti è iniziata partendo da quelle eccellenze che rendono la cucina italiana unica al mondo per varietà e qualità: ogni prodotto ha una storia, ogni pezzo riporta la passione dell’artigianato e l’attenzione ai particolari per sapori originali. La selezione vanta un’interessante scelta di insaccati, prodotti caseari, bevande e dolciumi sui quali il marchio Casa Fogliani è garanzia dell’attenzione all’artigianalità e della passione dei produttori.

NUOVE PROPOSTE IN RISTORANTE.9

A titolo sperimentale Casa Fogliani® introduce presso il Ristorante.9 di Milano delle novità sul menu a tema birra.  Le birre artigianali “Clelia” ed “Elettra”, saranno protagoniste di una serie di piatti pensati dallo chef Andrea Dell’Edera; tra le proposte spiccano un first course, un main course e un dessert, realizzati utilizzando come elemento centrale della narrazione culinaria la bevanda al luppolo, attorno alla quale ruotano e armonizzano – come in una sinfonia – gli altri ingredienti.