Grazie alla collaborazione tra Casa Fogliani, Ristorante.9 e il Laboratorio di Editoria dell’Università Cattolica di Milano, nasce il ciclo di appuntamenti “Apericena letterari”, un viaggio letterario tra sapori e racconti.

La degustazione di calici di vino e di piatti ideati dallo chef Andrea Dell’Edera, sarà accompagnata dalla lettura di alcuni brani appositamente selezionati su temi che spaziano dalla letteratura al cinema. È possibile regalare il singolo apericena oppure l’intero ciclo di appuntamenti. I proventi dell’iscrizione agli apericena saranno devoluti a sostegno degli studenti inclusi nel progetto di supporto allo studio.

Per informazioni su costi e prenotazione (obbligatoria) è possibile scrivere all’indirizzo eventi@educatt.org o telefonare al 02.72342517.

calendario 2024

  • mercoledì 21 marzo: «Cucina in incognito» degustazione e letture tratte dal volume All’ombra di un nome. Casi editoriali di autori sotto pseudonimo. Evento concluso.
  • mercoledì 17 aprile: «Tra giallo e noir» – degustazione delle Cantine Paololeo. In omaggio ai partecipanti il volume Non è un caso che sia successo. Casi editoriali di best seller. Evento concluso.
  • martedì 21 maggio: «La forma dell’arte» – degustazione dei vini della Cantina Tezza, tra i profumi della Valpolicella e il gusto di un territorio autentico si sviluppa l’apericena, impreziosito da abbinamenti appositamente selezionati per l’occasione. Evento concluso.
  • mercoledì 19 giugno: «Gli spiriti della città», un percorso enogastronomico alla scoperta di alcune delle etichette selezionate da Casa Fogliani. L’apericena sarà scandito da letture e scatti fotografici, per cogliere le contaminazioni e le contraddizioni di una città come Milano. In accompagnamento, letture di alcuni brani tratti dal volume Le città visibili, in omaggio ai partecipanti. Costo dell’apericena: 30 euro. Prenotazioni chiuse per esaurimento dei posti disponibili.