Grazie alla collaborazione tra Casa Fogliani, Ristorante.9 e il Laboratorio di Editoria dell’Università Cattolica di Milano, nasce il ciclo di appuntamenti “Apericena letterari”, un viaggio letterario tra sapori e racconti.

La degustazione di calici di vino e di piatti ideati dallo chef Andrea Dell’Edera, sarà accompagnata dalla lettura di alcuni brani appositamente selezionati su temi che spaziano dalla letteratura al cinema. I proventi dell’iscrizione agli appuntamenti saranno devoluti a sostegno degli studenti inclusi nel progetto di supporto allo studio.

Calendario con gli appuntamenti dell’edizione 2024

  • 20 marzo: «Cucina in incognito» degustazione e lettura di brani tratti dal volume All’ombra di un nome. Casi editoriali di autori sotto pseudonimo. In omaggio il volume. Evento a pagamento su prenotazione – 30 euro.
  • 17 aprile: «Tra giallo e nero» – degustazione con prodotti pugliesi e calici di vino della cantina Paolo Leo accompagnati dalla lettura di brani tratti dal volume Non è un caso che sia successo. Casi editoriali di best seller.
  • il calendario è in aggiornamento, presto verranno aggiunti altri appuntamenti.

Per informazioni su costi e prenotazione (obbligatoria) è possibile scrivere all’indirizzo eventi@educatt.org oppure telefonare al 02.72342517.