Il Progetto

Casa Fogliani® è il marchio che identifica un progetto di formazione e promozione sociale creato da EDUCatt, l’Ente per il diritto allo studio dell’Università Cattolica, a partire dalla gestione della villa di Castelnuovo Fogliani (Pc).
Seguendo i propri obiettivi e la propria vocazione sociale, Casa Fogliani ha dato vita al progetto di accompagnamento per studenti dell’Università Cattolica: il Progetto Adozione ha l’obiettivo di sostenere, tramite il ricavato delle proprie iniziative, studenti in condizioni di estremo bisogno, ai quali vengono offerti assistenza economica, medica, linguistica e tutto ciò che serve per una vera inclusione.

IL MARCHIO

Il marchio rappresenta l’idea di un progetto nato per promuovere una dimora storica a Castelnuovo Fogliani che EDUCatt ha gestito fra il 2018 e il 2019. A partire dalla narrazione di questo luogo e del territorio, EDUCatt ha creato il marchio di prodotto Casa Fogliani®: una C e una F che, unendosi a formare una torre alla cui sommità si erge uno stendardo, condensano in un segno grafico elegante ed essenziale una intera storia. Oggi Casa Fogliani è marchio registrato ® che ne tutela in modo esclusivo l’utilizzo e la diffusione.

Le Ricette di Casa Fogliani - Acquista un Percorso