Casa Fogliani si è impegnata in una serie di iniziative e di campagne per promuovere il progetto in collaborazione con partner che hanno creduto, e continuano a credere, nel fine del progetto solidale sotteso: il sostegno degli ultimi.
Continua il ciclo “Apericena letterari”
Continua il ciclo di eventi culinari a tema letterario in Ristorante.9 a Milano con il nuovo appuntamento previsto giovedì 16 novembre, in collaborazione con Casa Fogliani, il Laboratorio di Editoria dell’Università Cattolica che insieme radunano al tavolo della solidarietà appassionati di lettura e buona cucina.
buoni a far del bene 2023
Nell’ambito dell’edizione 2023 della campagna «Buoni a far del bene», ritornano i pacchi solidali di Casa Fogliani completamente personalizzabili. I proventi dell’acquisto verranno reinvestiti a sostegno di studenti in difficoltà, per un regalo all’insegna della solidarietà.
Continua la collaborazione con mocine
Nell’ambito del progetto Casa Fogliani continua la collaborazione con Agriturismo Mocine, un’azienda agricola toscana specializzata nella produzione viticola che mette a disposizione alcuni dei sui vini più pregiati, ora disponibili nello Shop di Casa Fogliani in un’esclusiva box degustazione.
Il pungiglione entra nella famiglia casa fogliani
Casa Fogliani, coerentemente con la propria mission e i propri valori, sceglie la Cooperativa sociale Il Pungiglione – che dal 2000 racconta una storia di accoglienza aprendo le porte della propria casa a chi è emarginato offrendogli un’opportunità di riscatto – come partner per la vendita di alcuni prodotti biologici a base di miele.
laboratorio 180 diventa partner di casa fogliani
Casa Fogliani stringe una collaborazione con la Cooperativa sociale 180, pregiata cioccolateria con sede a Codogno, per una deliziosa barretta di cioccolato fondente artigianale, disponibile anche in confezione da tre.
oleificio memmola per casa fogliani
L’olio extra vergine d’oliva monocultivar Leccino è il nuovo prodotto di Casa Fogliani, prodotto dall’oleificio della famiglia Memmola, che da quattro generazioni opera nella coltivazione di uliveti e vigneti, a Francavilla Fontana, nel brindisino. In Ristorante.9 è possibile richiedere l’olio di Casa Fogliani o trovarlo in piatti profumati, menu speciali e abbinamenti proposti dallo chef.
casa fogliani accoglie tre nuovi studenti
Casa Fogliani ha il piacere di annunciare l’arrivo di tre nuovi studenti che entreranno a far parte del Progetto Adozione. Anche il più piccolo contributo si può trasformare in un intervento concreto di accoglienza e solidarietà volto a sostenere la formazione di brillanti ragazzi e ragazze che desiderano un futuro migliore.
Casa Fogliani con l’Express Asporto
A Milano, presso lo sportello dedicato in Container.9, alla formula Express Asporto si aggiungono i taralli o le focaccine Casa Fogliani, che sostituiscono il budino o la crostatina; consumando un prodotto Casa Fogliani una quota del pasto viene infatti destinata al progetto e si contribuisce, senza nessun incremento di prezzo, al sostegno degli studi e dei progetti di vita di ragazze e ragazzi in difficoltà.
BUONI A FAR DEL BENE 2021
In occasione delle festività natalizie ritornano i pacchi solidali di Casa Fogliani, completamente personalizzabili: composizioni con prodotti alimentari d’eccellenza e di cartoleria sostenibile che consentono di donare due volte – a chi riceve la confezione ma anche a chi sarà sostenuto dal progetto – per un regalo all’insegna della solidarietà.
Le composizioni natalizie sono disponibili su ordinazione e sono completamente personalizzabili. I proventi dell’acquisto verranno reinvestiti a sostegno di studenti in difficoltà.
La cartoleria solidale
Casa Fogliani ha creato una nuova linea di prodotti di cartoleria rispettosi dell’ambiente con il marchio dell’Officina creativa, che consentono di contribuire attivamente al progetto. Non solo quaderni e taccuini in carta riciclata dalla linea pulita e moderna: il ricavato della vendita viene infatti destinato a
incrementare i fondi disponibili per il sostegno
a studenti in difficoltà.
UNA NUOVA BROCHURE PER RACCONTARE IL PROGETTO SOCIALE DELLA FONDAZIONE
Per raccontare il progetto promosso da EDUCatt attraverso il marchio solidale Casa Fogliani, nasce una breve brochure in cui l’Officina creativa ripercorre il proprio percorso dalla nascita, alle prime iniziative e fino ai recenti sviluppi. All’interno della brochure si trova uno spazio dedicato ai risultati ottenuti grazie al supporto dei partner che sostengono il progetto, con l’obiettivo di coinvolgere sempre più sostenitori che abbiano a cuore i valori e l’etica sociale intrinseci al brand.
LE RICETTE DI CASA FOGLIANI – IN CUCINA CON ANDREA
Lo chef di Ristorante.9, Andrea dell’Edera, è la guida di un percorso interattivo dove, tra tecniche di cottura, consigli di preparazione e trucchi del mestiere, lo spettatore possa sentirsi parte attiva del processo creativo che si cela dietro ogni ricetta. Accedendo alla piattaforma online è possibile acquistare o regalare uno o più moduli suddivisi per aree tematiche: un’idea di cucina alla portata di tutti e anche un modo per sentirsi più vicini ai propri cari. L’iniziativa rientra nelle azioni di solidarietà introdotte da Casa Fogliani: acquistando uno o più corsi disponibili sulla piattaforma, accompagniamo giovani meritevoli nel loro percorso universitario, reinvestendo le marginalità in borse di studio, sostegno economico e servizi.
BUONI A FAR DEL BENE 2020
Casa Fogliani, in collaborazione con il Laboratorio Don Puglisi, Birrificio Argo e Antico Forno Angelini, ha sviluppato l’edizione 2020 della campagna «Buoni a far del bene». La necessità di una strategia più opportuna alla vocazione solidale del progetto ha spinto Casa Fogliani a stringere un co-branding con queste eccellenti imprese i cui prodotti sono contrassegnati anche dal marchio Casa Fogliani. Acquistando una birra Clelia del Birrificio Argo o una tavoletta di cioccolato Don Puglisi per Casa Fogliani si sta facendo molto di più che acquistare un bene materiale: si sta sostenendo il Progetto di accompagnamento per studenti dell’Università Cattolica che intende reinvestire le marginalità derivanti dalle iniziative promosse in borse di studio, sostegno economico e servizi, finalizzati ad accompagnare studenti bisognosi durante tutta la loro carriera universitaria.
BUONI A FAR DEL BENE 2019
Casa Fogliani, con EDUCatt e il CESI dell’Università Cattolica, in partnership con la Fondazione Italia-Uganda e in collaborazione con Mocine Cascina Santa Marta, ha sviluppato il Progetto di accompagnamento per studenti dell’Università Cattolica che intende reinvestire le marginalità derivanti dalle iniziative promosse in borse di studio, sostegno economico e servizi, finalizzati ad accompagnare studenti bisognosi durante tutta la loro carriera universitaria. Il progetto, che si è avviato nel 2018, ha visto l’arrivo dei primi studenti nel 2019. Acquistando o consumando i prodotti di Casa Fogliani® in vendita si contribuisce dunque da subito e concretamente a un progetto ad alto valore sociale.
Continua il ciclo “Apericena letterari”
Continua la collaborazione tra Casa Fogliani, Ristorante.9 e il Laboratorio di Editoria dell’Università Cattolica con il ciclo di appuntamenti che…
cantine paololeo entra nel catalogo solidale di Casa Fogliani
Il progetto sociale Casa Fogliani ha selezionato i prodotti della Cantina pugliese Paololeo, da alcuni anni interprete di primo piano…
GRAZIE
Con la campagna natalizia Casa Fogliani®, grazie al supporto dei partner e alla generosità degli acquirenti, abbiamo distribuito circa 600…
il natale a casa fogliani all’insegna della solidarietà
Nell’ambito dell’edizione 2023 della campagna «Buoni a far del bene», ritornano in occasione delle festività natalizie i pacchi solidali di…
continua il ciclo “Apericena letterari”: libri sul tavolo della solidarietà
Continua la collaborazione tra Casa Fogliani, Ristorante.9 e il Laboratorio di Editoria dell’Università Cattolica con il ciclo di appuntamenti che…