Continua la collaborazione tra Casa Fogliani, Ristorante.9 e il Laboratorio di Editoria dell’Università Cattolica con il ciclo di appuntamenti che diventano “Apericena letterari”, viaggi letterari tra sapori e racconti con assaggio di calici di vino di selezione Casa Fogliani e piatti ideati per l’occasione dallo chef Andrea Dell’Edera.

Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 16 novembre e avrà come titolo Sogni d’autore: un percorso di degustazione tra sogni e letteratura. L’evento è organizzato in concomitanza con Bookcity, la manifestazione milanese dedicata ai libri e alla lettura.

Oltre alla degustazione di cinque calici di vino e dei piatti appositamente ideati dallo chef Dell’Edera, la serata sarà inframmezzata dalla lettura di alcuni brani tratti dai volumi Sogni d’autore, diciannovesimo libro della serie dei Quaderno del Laboratorio di Editoria e Ricettario dei luoghi immaginari (Vita e Pensiero) di Alberto Manguel per un viaggio tra cucina, vino e letteratura.
Tra avventure come quelle di Melville; fantasie, come quelle di Lewis Carroll; mondi fantastici come quello di Peter Pan; città invisibili, come quelle di Calvino; mondi magici, come quello di Harry Potter, il sogno si declina per questo appuntamento anche in cucina.

Dopo il successo dell’“Apericena letterario” che ha avviato sperimentalmente il ciclo in estate, il progetto intende continuare con iniziative di questo tipo, proponendo anche nel 2024 percorsi tematici che valorizzino le selezioni e l’offerta del Ristorante insieme a partner e realtà come il Laboratorio di Editoria, con l’obiettivo di diffondere il brand di Casa Fogliani e aiutare a sostenere giovani studenti dell’Università Cattolica.

La prenotazione all’evento è obbligatoria all’indirizzo eventi@educatt.org oppure compilando il form qui | tel. 02.72342517 (costo 30 euro a persona).

Articoli simili