Casa Fogliani ha il piacere di annunciare l’arrivo di tre nuovi studenti nel Progetto Adozione.

Sono una giovane studentessa proveniente dall’Oriente e due studenti, uno africano e uno afghano. In particolare questi ultimi sono stati aiutati dalla Diocesi di Cremona che è intervenuta dando loro alloggio presso il Seminario vescovile. Grazie all’intervento del Centro Pastorale dell’Università Cattolica è stata indetta anche una raccolta fondi durante il periodo quaresimale per aiutare i due studenti che hanno incontrato particolari difficoltà a causa delle situazioni determinate dal Covid-19 e dalle problematiche legate ai territori di provenienza.

Anche il più piccolo contributo si può trasformare in un intervento concreto di accoglienza e solidarietà volto a sostenere la formazione di brillanti ragazzi e ragazze che desiderano un futuro migliore. L’adesione al progetto passa anche attraverso l’acquisto di prodotti di alta qualità della selezione Casa Fogliani®: l’acquisto dei prodotti o dei pacchi solidali garantisce la possibilità di destinare risorse a uno scopo di alto valore sociale, e fare subito e concretamente un’azione meritevole e portatrice di un messaggio di speranza, perché alle storie dei ragazzi che abbiamo sostenuto e continuiamo a sostenere se ne aggiungano altre ricche di successi e di gratitudine, vere ricompense per chi, acquistando prodotti e servizi, crede nel progetto sotteso.

Per saperne di più, scopri le storie degli studenti già sostenuti dal Progetto Adozione: dalla storia di Denish, giovane nato in un paese lontano, con pochi mezzi e tanto spirito, che sta concludendo con successo il suo ultimo anno di studi in Università Cattolica, passando per lo sguardo di Omayma, che fuggendo dalla guerra ha trovato il supporto e la tranquillità che pensava di aver perso per sempre, fino al sorriso di Elmer, che ha attraversato l’Oceano e dal Perù ha conosciuto l’Italia e ciò che di buono gli ha offerto durante il suo soggiorno.

Per contribuire al Progetto è possibile:

  • fare una donazione libera sulla pagina “Partecipa”
  • acquistare dei prodotti d’eccellenza contrassegnati dal marchio Casa Fogliani nello Shop
  • acquistare uno o più Percorsi di cucina digitale sulla piattaforma Le ricette di Casa Fogliani – In cucina con Andrea sul sito www.lericettedicasafogliani.it

Articoli simili