La collaborazione a livello progettuale delle sedi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e di EDUCatt di Milano, Roma e Piacenza e le partnership con Solari e Mocine ha permesso la distribuzione dei prodotti in tutta Italia, dal Piemonte alla Sicilia. In alcuni casi, i prodotti hanno varcato i confini nazionali, arrivando in Scozia e Giordania. Durante la campagna natalizia sono stati distribuiti circa 15.800 articoli della selezione; il progetto solidale ha raggiunto circa 400.000 persone. Sono stati redatti articoli sull’inserto del Corriere della Sera “Buone Notizie”, su “Epeople” (house organ di EDUCatt), su “Presenza” (Rivista dell’Università Cattolica) e su “Tracce” (mensile del Movimento di Comunione e Liberazione). Inoltre, sono stati organizzati 13 eventi “plastic free”, all’insegna della sostenibilità ambientale e sociale che hanno contribuito a incrementare le brand awareness e le brand reputation.

La campagna ha permesso di aiutare alcuni ragazzi in condizione di difficoltà che senza l’intervento della Fondazione non avrebbero potuto continuare i loro studi universitari: Elmer, Denish e Omayma hanno raccontato la loro testimonianza e rappresentano tutti i giovani che prendono parte al progetto e che, in questo momento emergenziale, trovano nell’Officina creativa di EDUCatt un aiuto costante, che si tratti di un sostegno per le agevolazioni economiche o di un supporto psicologico.

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